”A SCUOLA DI RISPETTO” A CASA SANREMO 2018

9 FEBBRAIO 2018
AL PALAFIORI DI CORSO GARIBALDI SANREMO

A scuola di rispetto a casa sanremo 2018

Venerdì 9 febbraio 2018 dalle ore 12:00 l'Associazione Equilibra ha partecipato all'evento pomeridiano di Casa Sanremo al Palafiori di Corso Garibaldi, nel cuore della città che ospita storicamente la canzone italiana. Al Theatre Ivan Graziani, la conduttrice Martina Pascutti ha guidato l’appuntamento, durante il quale è stato presentato il grande lavoro dell’Associazione, con focus sull’importanza delle ultime attività in atto.

Abbiamo condiviso i risultati che con il progetto pilota “A Scuola di Rispetto” abbiamo raccolto nelle 13 scuole dove si stanno svolgendo le lezioni di sensibilizzazione ed informazione. È stato poi proiettato il cortometraggio “Cristallo” di Manuela Tempesta, presentato precedentemente al 35esimo Torino Film Festival e finalista a Cortometraggi 2018, e che viene mostrato nelle classi per stimolare tra gli studenti il dibattito sul tema della violenza.

La storia racconta di due storie di violenza sulle donne, che si sviluppano però in modi diametralmente diversi, per dimostrare che reagire si può ed è fondamentale per poter vivere bene.

Sono intervenuti la Dottoressa Maria Zuccarelli, Responsabile Comunicazione ed eventi Speciali Equilibra Srl, l’Ingegner Franco Bianco, la regista Manuela Tempesta e gli attori del suo film Daphne Scoccia, Giglia Marra, Giovanni Maria Buzzatti.

Molti i partecipanti, ai quali si rinnova l’invito ad aiutare la diffusione del progetto, di cui si sono resi noti i risultati positivi. Equilibra ha fatto molto, ma per andare avanti ed estendere il progetto a tante scuole serve il vostro sostegno.
Insieme si va più lontano!

Grazie di cuore!

I VIDEO

Casa Sanremo: presentazione progetto "A scuola di rispetto" - parte 1

Casa Sanremo: presentazione progetto "A scuola di rispetto" - parte 2

LA GALLERY

Condividi sui social: